VW svelerà la nuova elettrica a Los Angeles

5d ago

580

Dopo la ID.3, Volkswagen sceglie la rassegna Losangelina per presentare il secondo modello completamente elettrico. Ecco la concept ID.SPACE VIZZION.

Nella futura produzione di serie, nel 2021, la carrozzeria sarà certamente "normalizzata", come spesso accade nella transizione tra concept a modello di produzione, ma la forma rimarrà la stessa. La nuova elettrica VW sarà una via di mezzo tra una coupé a quattro porte e una shooting brake con grande attenzione all'aspetto aerodinamico. Verrà costruita sulla nuova piattaforma Volkswagen Modular Electric Drive Matrix (MEB), che verrà utilizzata per la gran parte delle elettriche in arrivo nel gruppo tedesco.

VW garantisce un range di circa 590 km in ciclo WLTP. All'interno troveremo un design moderno e minimale, e digitalizzato, dove spicca AppleSkin™, una sorta di pelle artificiale (materiale brevettato) che utilizza in parte gli scarti delle bucce di mela.

Si tratta dell'ultima nata sotto il segno ID, la sigla che VW utilizzata per tutte le concept e vetture elettriche, dopo CROZZ, BUZZ, BUGGY e ROOMZZ1. La vettura che nascerà dalla concept sarà pronta verso la fine del 2021 e la versione di serie sarà leggermente diversa in base al mercato di destinazione (Europa, Cina e Nord America).

New Love food? Try foodtribe.

Join in

Comments (0)

    YOU MIGHT ALSO LIKE

    I​s this slot car track the best way to spend $20,000?
    This is a company that makes block car kits that Lego does not make
    0